CSC - Centro per gli Studi Criminologici


Titolo : <strong>II ED. DEL MASTER<br /> CRIMINAL INTELLIGENCE ANALYSIS - ANALISI CRIMINALE</strong><br /> (II^ Edizione 2015)
Categoria : Proposte Formative 2015

Intestazione :

MASTER
CRIMINAL INTELLIGENCE ANALYSIS
- ANALISI CRIMINALE -

 ( II^ Edizione 2015 )

Iscrizioni Chiuse

Centro per gli Studi Criminologici, giuridici e sociologici.

Dipartimento di Criminologia applicata alle Investigazioni/Sicurezza
Sociologia della Devianza e Comunicazione

CON I PATROCINI DI


Prefettura di Viterbo


Provincia di Viterbo

Comune di Viterbo

  


L’obbiettivo del Master in  "CRIMINAL INTELLIGENCE ANALYSIS - ANALISI CRIMINALE" (II Edizione 2015) è quello di fornire le basi teoriche e gli strumenti metodologici della Criminal Intelligence Analysis, analisi criminale, in quanto attività di osservazione, comprensione, organizzazione informativa ed analisi, in particolare dei fenomeni criminali complessi. Il Master si avvarrà delle testimonianze di rappresentanti dell’autorità giudiziaria, funzionari di pubblica sicurezza, dirigenti della pubblica amministrazione e personale delle forze armate, impegnati nell’attività di contrasto e prevenzione.



Testo :

MASTER
CRIMINAL INTELLIGENCE ANALYSIS
- ANALISI CRIMINALE -

 (II^ Edizione 2015)

Iscrizioni Chiuse

Centro per gli Studi Criminologici, giuridici e sociologici.

Dipartimento di Criminologia applicata alle Investigazioni/Sicurezza
Sociologia della Devianza e Comunicazione

 Patrocinato da


Prefettura di Viterbo


Provincia di Viterbo

Comune di Viterbo

  

 

Obbiettivi
L’obbiettivo del Master in "CRIMINAL INTELLIGENCE ANALYSIS - ANALISI CRIMINALE " (II Edizione 2015) è quello di fornire le basi teoriche e gli strumenti metodologici della Criminal Intelligence Analysis, analisi criminale, in quanto attività di osservazione, comprensione, organizzazione informativa ed analisi, in particolare dei fenomeni criminali complessi. Il Master si avvarrà delle testimonianze di rappresentanti dell’autorità giudiziaria, funzionari di pubblica sicurezza, dirigenti della pubblica amministrazione e personale delle forze armate, impegnati nell’attività di contrasto e prevenzione.

Sbocchi professionali:

Il Master è finalizzato a consentire a figure professionali di diversa formazione di utilizzare il proprio profilo professionale per rivestire un ruolo tecnico nelle attività di prevenzione, di indagine e di repressione dei crimini. In particolare il Master prepara i professionisti e gli operatori del settore a maturare le competenze  quale collaboratore ausiliario della Polizia Giudiziaria in qualità di Esperto (art. 348, 4 comma, C.P.P.) e di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) , Perito e consulente Tecnico di Parte(CTP) e di consulenza per le Amministrazioni Pubbliche, Enti Locali, Centri di Ricerca nazionali ed internazionali, Associazioni e Strutture private operanti nel campo dell’analisi d’intelligence, prevenzione e della sicurezza.

Le iscrizioni  si chiudono alle ore 12,00 del 7 marzo 2015

Organizzazione delle Attività Formative :
Il Master inizierà a marzo 2015 e si concluderà a febbraio 2015, per 13 moduli formativi. 
Il Master prevede un numero di ore complessive pari a 915 così ripartite:   

ATTIVITA’
METODOLOGIA DIDATTICA
ORE
Formazione in presenza
(in aula)
lezioni frontali, teoriche e tecnico-pratiche, esercitazioni e simulazioni su case study, didattica.
190
Tirocinio presso Casa Circondariale di Viterbo
Tirocinio in formazione con la presenza del Tutor del CSC presso l’Istituto penitenziario
10
Formazione a distanza
(con verifica degli apprendimenti)
Formazione a distanza tramite il materiale didattico predisposto dai docenti, disponibile in un’area dedicata agli allievi del master sul sito www.criminologi.com, con relativa verifica degli apprendimenti.
300
Ricerca e stesura
della tesi finale
Ricerca individuale e stesura della tesi finale.
400
Seduta finale
del master
Presentazione e discussione della tesi finale
15
  TOTALE ORE
915


Titolo rilasciato :
Il Master rilascia un attestato di formazione valutabile per la richiesta di iscrizione al tribunale territoriale di residenza in qualità di CTU, CTP, Perito e collaboratore ausiliario della Polizia Giudiziaria in qualità di Esperto (art. 348, 4 comma C.P.P.), di consulenza per le Amministrazioni Pubbliche, Enti Locali, Centri di Ricerca nazionali ed internazionali, Associazioni e Strutture private operanti nel campo dell’analisi d’intelligence, prevenzione e della sicurezza.

Iscrizione :
Per l'ammissione al Master in “CRIMINAL INTELLIGENCE ANALYSIS - ANALISI CRIMINALE ” (II^ Edizione 2015) i candidati dovranno scaricare e compilare gli appositi moduli presenti sul sito www.criminologi.com.
E' possibile iscriversi al  Master come uditore.

Agevolazioni :
Sono previste convenzioni,agevolazioni e  rateizzazioni 
A fronte della Convenzione stilata tra Il “CSC” e la “F.P.I - Federazione Polizia Interforze” è prevista una agevolazione pari al 30% per gli  associati alla “F.P.I.” sul costo del Master. 

Direzione del Master:

Arije Antinori, Ph.D - Organized Crime Senior Expert (European Council) - Coordinatore Dipartimento di Criminologia applicata alle Investigazioni/Sicurezza, Sociologia della Devianza e Comunicazione del CSC - Criminologo, Sociologo

Coordinamento del Master
Dr.ssa Rita Giorgi : Coordinatore Scientifico del CSC
 
Comitato Scientifico del Centro per gli Studi Criminologici, giuridici e sociologici:

Dr.ssa Rita Giorgi:  Coordinatore Scientifico del CSC
Pedagogista - Criminologo
Arije Antinori, Ph.D - Organized Crime Senior Expert (European Council) - Coordinatore Dipartimento di Criminologia applicata alle Investigazioni/Sicurezza, Sociologia della Devianza e Comunicazione del CSC - Criminologo, Sociologo.
Avv. Fabrizio Ballarini -  Coordinatore Dipartimento Giuridico Penale del CSC - Avvocato Penalista - Già Presidente Camera Penale di Viterbo  
Dr. Daniele Camilli - Coordinatore dell’Accademia di Giornalismo d’Inchiesta del CSC - Giornalista - Saggista - Diretore del "Contesto Qutidiano" - Collabora con la Fondazione Caffeina Cultura e Confcooperative Viterbo
Dr. Tsao Cevoli - Coordinatore del Dipartimento di Archeologia e Archeomafie - Archeologo - Giornalista - Direttore Osservatorio Internazionale Archeomafie
Dr. Paolo Dattilo - Coordinatore Dipartimento di Psicologia giuridica e sociale del CSC -  Psicologo - Gruppo CTU Ordine Psicologi  del Lazio
Avv. Massimo Pistilli - Coordinatore del Dipartimento Giuridico Penale del CSC - Avvocato - Difensore di Associazioni Ambientali - Formatore nei corsi per difensore d’Ufficio.
Avv. Pompilia Rossi - Coordinatore del Dipartimento Giuridico Civile del CSC - Avvocato - Coordinatore Dipartimento Giuridico-civile del CSC - Curatore Speciale di Minori Membro del Dipartimento famiglia, minori ed immigrazione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma  

 

Per iscriversi o avere ulteriori informazioni: www.criminologi.com, direzione@criminologi.com. oppure, telefonare ai seguenti numeri: 0761.1711448, 3349694130.

Vedi il regolamento pagamenti e partecipazione ai corsi e la legge sulla privacy e trattamento dei dati

 

 

  Locandina Master A4

 



STAMPACHIUDITORNA ALLA HOME