Le iscrizioni si chiudono il 13 Settembre 2019
Corso Gratuito
Centro per gli Studi Criminologici
Ente di Formazione Accreditato
alla Regione Lazio
Il 14 Settembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 - presso la sede del CSC - Centro Studi Criminologici - Piazza San Francesco, 2 - Viterbo, si terrà il Corso di aggiornamento professionale "Politiche di sicurezza comune. Le organizzazioni internazionali e le missioni di pace. Un approfondimento per i giornalisti." per Giornalista professionista /Pubblicista in modalità frontale, organizzato da CSC - Centro per gli Studi Criminologici - riconosciuto dal CNOG che ha attribuito 4 CF.
Sono ammessi massimo 25 partecipanti.
Le iscrizioni si chiudono il 13 Settembre 2019
Corso Gratuito
Centro per gli Studi Criminologici
Ente di Formazione Accreditato
alla Regione Lazio
Corso di aggiornamento professionale per Giornalista/Pubblicista in modalità frontale, organizzato da CSC - Centro per gli Studi Criminologici - Il CNOG ha attribuito 4 CF.
“Politiche di sicurezza comune. Le organizzazioni internazionali e le missioni di pace. Un approfondimento per i giornalisti."
Il 14 Settembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 - presso la sede del CSC - Centro Studi Criminologici - Piazza San Francesco, 2 - Viterbo, si terrà il Corso di aggiornamento professionale per Giornalista professionista /Pubblicista in modalità frontale, organizzato da CSC - Centro per gli Studi Criminologici - riconosciuto dal CNOG che ha attribuito 4 CF.
Presentazione
Dopo un approfondimento giuridico sulle principali istituzioni internazionali (UE, NATO, ONU, Unione Africana), sul loro status, le loro funzioni e la loro organizzazione, il seminario fornirà informazioni sulle differenti tipologie di operazioni militari diverse dalla guerra (peace keeping, peace making, peace enforcing, peace buildin), sul diritto internazionale in generale e sul capacity building. Il tutto al fine di garantire un aggiornamento per cronisti impegnati nella comunicazione (e anche nella comprensione) di eventi e questioni internazionali, attinenti la difesa e la geopolitica. Un focus particolare verrà concentrato sulla corretta terminologia a utilizzare nella trattazione di tali argomenti.
Programma del Corso “Il Diritto Internazionale Umanitario per giornalisti: fonti, principi e definizioni"
Data: 14 Settembre 2019
Orario : dalle ore 9:30 alle ore 13:30
Docenti : Dott. Domenico Martinelli, Giornalista Pubblicista, Direttore Area Giornalismo del Centro Studi Criminologici
Sede : Centro per gli Studi Criminologici - Piazza San Francesco, 2 - Viterbo
Partecipanti: massimo 25
Riconoscimento dei crediti formativi e rilascio dell’attestato ai fini del riconoscimento dei CF
Il CNOG ha attribuito 4 CF
Per conseguire i crediti, il giornalista dovrà registrare la presenza al corso.
La partecipazione al corso varrà comunicata dalla Direzione al CNOG che si occuperà di registrare i crediti nella piattaforma S.I.Ge.F.
Il giornalista deve essere iscritto alla piattaforma S.I.Ge.F per ottenere il riconoscimento dei crediti.
Modalità di iscrizione
Il Corso è gratuito.
le iscrizioni si chiudono il 13 Settembre 2019
I giornalisti devono registrare la partecipazione sulla piattaforma S.I.Ge.F
Vedi il regolamento pagamenti e partecipazione ai corsi e la legge sulla privacy e trattamento dei dati