“Bullismo e risonanze mediatiche: approccio ad una comunicazione giornalistica funzionale del fenomeno"
Il 27 Aprile 2019 dalle ore 10.00 alle ore 14.00 - presso la sede del CSC - Centro Studi Criminologici - Piazza San Francesco, 2 - Viterbo si terrà il Corso di aggiornamento professionale per Giornalista professionista /Pubblicista in modalità frontale, organizzato da CSC - Centro per gli Studi Criminologici - riconosciuto dal CNOG che ha attribuito 4 CF.
Presentazione
Nozioni sugli attori protagonisti bullo, vittima; profili di personalità. La dinamica bullo-vittima. Il ruolo del gruppo dei gregari. L’intervista con il minore vittima di bullismo, l’autore e gli spettatori: fattori di rischio. Il fenomeno del Cyberbullismo e degli Haters. Effetto Werther tra gli adolescenti. Comunicare ed informare sugli episodi di bullismo.
Programma del Corso “Bullismo e risonanze mediatiche: approccio ad una comunicazione giornalistica funzionale del fenomeno"
Data: 27 Aprile 2019
Orario : dalle ore 10:00 alle ore 14:00
Docenti : Dott.ssa Valentina Tanini. Psicologa Psicoterapeuta . Direttore dell'Area Scienze Comportamentali e del Dipartimento di Psicologia Giuridica del Centro per gli Studi Criminologici
Sede : Centro per gli Studi Criminologici - Piazza San Francesco, 2 - Viterbo
Partecipanti: massimo 25
Riconoscimento dei crediti formativi e rilascio dell’attestato ai fini del riconoscimento dei CF
Il CNOG ha attribuito 4 CF
Per conseguire i crediti, il giornalista dovrà registrare la presenza al corso su apposito registro.
La partecipazione al corso varrà comunicata dalla Direzione al CNOG che si occuperà di registrare i crediti nella piattaforma S.I.Ge.F.
Il giornalista deve essere iscritto alla piattaforma S.I.Ge.F per ottenere il riconoscimento dei crediti.
Modalità di iscrizione
Il Corso è gratuito.
le iscrizioni si chiudono il 26 Aprile 2019
I giornalisti devono registrare la partecipazione sulla piattaforma S.I.Ge.F
Per iscriversi o avere ulteriori informazioni: www.criminologi.com, segreteria_csc@criminologi.com oppure, telefonare ai seguenti numeri: 0761.1711448, 3349694130.