INIZIO CORSI 

 
CALENDARIO 
<
APRILE 2024
>
L M M G V S D
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 -- -- -- -- --
 
 
AGAR
SETTIMAMA DEL CERVELLO 2019- Seminario:  "Il contributo delle neuroscienze allo studio del Disturbo post traumatico da stress nelle donne vittime di abusi"- SOLD OUT  



SETTIMAMA DEL CERVELLO 2019

SEMINARIO

IL CONTIBUTO DELLE NEUROSCIENZE ALLO STUDIO DEL DISTURBO POST TRAUMATICO DA STRESS NELLE DONNE VITTIME DI ABUSI 

SOLD OUT

Le iscrizioni si chiudono il  9 MARZO  2019

 

 

Centro per gli Studi Criminologici 
Ente di Formazione Accreditato
alla Regione Lazio

La Settimana del Cervello è una campagna senza scopo di lucro portata avanti da professionisti del settore sanitario e ricercatori.
Il seminario si svolgerà il 13 Marzo 2019 dalle ore 17:00 alle 19:00 presso la sede del Centro per gli Studi Criminologici in Piazza San Francesco 2 - Viterbo 
I posti disponibili sono 25 . Agli intervenuti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La partecipazione è gratuita.
Per partecipare è necessario  confermare la propria presenza entro il 9 marzo 2019  tramite mail a: 
stefaniacerino2@gmail.com


Presentazione
Il seminario " Il contributo delle neuroscienze allo studio del Disturbo post traumatico da stress nelle donne vittime di
abusi
" verte sul tema delle defettualità neurocognitive (memoria,attenzione, concentrazione, comprensione)  conseguenti al Disturbo post traumatico da stress in donne vittime di abusi. Esperti di neurobiologia, psichiatria e neuropsicologia presenteranno e discuteranno le più recenti acquisizioni e gli studi relativi al contributo delle neuroscienze nel campo di questa patologia.
 
Programma del Seminario   “Il contributo delle neuroscienze allo studio del Disturbo post traumatico da stress nelle donne vittime di abusi"
13 Marzo 2019 - dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso il Centro per gli Studi Criminologici - Piazza San Francesco, 2 - Viterbo.

Relazioni
Modera - Francesco Cro.
Introduzione - Stefania Cerino
Le basi neurobiologiche del Disturbo post traumatico da stress - Francesca Cirulli
Cervello e disturbi della neurocognizione del Disturbo post traumatico da stress - Giuseppe Bersani
Emozioni e stress nelle donne abusate - Valentina Tanini e Renata Murolo
Maltrattamento, mobbing e discriminazione di genere sui luoghi di lavoro - Francesco Cro

Relatori

Giuseppe Bersani - Professore Associato di Psichiatria presso il Dipartimento di di Scienze e Biotecnologie Medico Chirurgiche all'Università Sapienza di Roma.
 
Stefania Cerino - Psichiatra e psicoanalista, già Dirigente Medico ASL Na 1, si occupa prevalentemente  di riabilitazione psichiatrica.

Francesca Cirulli - Neurobiologa, Primo Ricercatore  del Centro per le Scienze Comportamentali e la Salute Mentale dell'Istituto Superiore di Sanità, Presidente dell'European Brain and Behaviour Society .

Francesco Cro - Psichiatra e psicoterapeuta del DSM di Viterbo. Docente presso la Facoltà di medicina e odontoiatria, Sapienza Università. Giornalista pubblicista.

Renata Murolo - Psicologa Psicoterapeuta - formazione specifica in neuroscienze e neuropsicologia. Si occupa della valutazione delle capacità cognitive per l'età infantile ed adulta, in situazioni di assenza o presenza di psicopatologia (stroke cerebrali, autismo, DSA, ADHD, psicosi) con l'obiettivo di definire specifici piani di trattamento riabilitativo personalizzato  e della cura della persona, della sua storia e della sua emotività attraverso percorsi di psicoterapia, parent training e supporto psicologico.

Valentina Tanini, psicoterapeuta, esperta in psicologia giuridica e ctp. Membro del Comitato Scientifico e Direttore della Scuola di Alta Formazione al ruolo di ctu, ctp e perito in ambito forense, del Centro per gli Studi Criminologi di Viterbo.
Consulente tecnico di parte in ambito civile e penale. Life coach: competenze di coaching e pnl, utilizzabili nella vita, nel lavoro, n ell'insegnamento e in famiglia.
 
Modalità di iscrizione
La partecipazione è gratuita.
Per partecipare confermare la propria presenza entro il 9 marzo 2019  tramite mail a: stefaniacerino2@gmail.com

Per avere ulteriori informazioni: www.criminologi.com, segreteria_csc@criminologi.com oppure, telefonare ai seguenti numeri: 0761.1711448, 3349694130.

Vedi il regolamento pagamenti e partecipazione ai corsi e la legge sulla privacy e trattamento dei dati


Torna indietro | Stampa | Informa un amico
 
Network

Criminologi.com

Tyrris.it

Facebook

CSC

CORSI

FORMAZIONE PROFESSIONALE

EVENTI

ACCEDI

NEWSLETTER

NOTE LEGALI

CARTA QUALITA'

ORGANIGRAMMA

PRESS

Contatti
0761 1711448
334 9694130
  segreteria_csc@criminologi.com
  Piazza S. Francesco, 2
01100 Viterbo

Visitatori Correnti : 0
Iscritti : 0