"GDPR e privacy per giornalisti. Tra dovere di cronaca e diritti degli interessati. La responsabilità del giornalista.."
Corso di aggiornamento professionale per Giornalista/Pubblicista in modalità frontale, organizzato da CSC - Centro per gli Studi Criminologici - Il CNOG ha attribuito 5 CF - Evento Deontologico
L'8 febbraio 2020 dalle ore 09.30 alle ore 12.30 - presso la sede del CSC - Centro Studi Criminologici - Piazza San Francesco, 2 - Viterbo, si terrà il Corso di aggiornamento professionale per Giornalista/Pubblicista in modalità frontale, organizzato da CSC - Centro per gli Studi Criminologici - riconosciuto dal CNOG che ha attribuito 5 CF - Evento Deontologico
Presentazione I differenti concetti di privacy e tutela dei dati personali; aspetti non solo terminologici. Campi di applicazione, diversa tipologia di tutela dei soggetti interessati. Il seminario, in maniera semplice e concisa, si pone l’obiettivo di approfondire i rudimenti della disciplina fornendo ai cronisti elementi informativi su concetti che spesso erroneamente vengono usati come sinonimi, generando anche confusione tra i lettori meno attenti. Sarà posta l’attenzione sul corretto linguaggio da utilizzare, con esemplificazioni e riferimenti a casi concreti. Un ulteriore approfondimento riguarderà il sottile confine tra diritto alla privacy e diritto all’informazione.
Programma del Corso: "GDPR e privacy per giornalisti. Tra dovere di cronaca e diritti degli interessati. La responsabilità del giornalista."
Data: 8 Febbraio 2020
Orario : dalle ore 09:30 alle ore 12:30
Docente : Avv. Gianni Dell'Aiuto, avvocato, titolare di studio legale, articolista e scrittore, data protection officer e membro comitato scientifico accademia italiana privacy.
Sede : Centro per gli Studi Criminologici - Piazza San Francesco, 2 - Viterbo
Partecipanti: massimo 28
Riconoscimento dei crediti formativi e rilascio dell’attestato ai fini del riconoscimento dei CF
Il CNOG ha attribuito 5 CF - Evento Deontologico
Per conseguire i crediti, il giornalista dovrà presentarsi con la stampa della comunicazione di convocazione per la registrazione mezzo codice qr code
L'attestato di partecipazione con i crediti maturati verrà rilasciao direttamente dall'ODG.
Il giornalista deve essere iscritto alla piattaforma S.I.Ge.F per ottenere il riconoscimento dei crediti.
Modalità di iscrizione
Il Corso è gratuito.
Iscizioni chiuse per raggiunto numero di partecipanti.
Per avere ulteriori informazioni: www.criminologi.com, segreteria_csc@criminologi.com oppure, telefonare ai seguenti numeri: 0761.1711448, 3349694130.