Narcisismo In senso generico può essere considerato come innamoramento verso se stessi e la propria immagine. Può essere differenziato in narcisismo sano e patologico (Kohut) e/o in primario e secondario (S. Freud).
Narcisistico, disturbo di personalità
NARCISISTICO, DISTURBO DI PERSONALITà. Consiste in una modalità pervasiva di grandiosità (nella fantasia e/o nel comportamento), necessità di ammirazione e mancanza di empatia (incapacità di riconoscere i sentimenti e le necessità degli altri) ...
Necromania
Necromania La Necromania è una particolare parafilia ed è il fattore che sta alla base del comportamento omicidiario seriale...
Necromania
Necromania La necromania è una perversione dell'istinto della vita che determina un interesse patologico per la morte, esperito mediante il dare la morte ed il successivo contatto col cadavere.
Necrosadismo
NECROSADISMO. Il soggetto prova piacere nella commissione di atti sadici sui cadaveri, durante la dissezione rituale dei corpi, che è necessaria per celebrare particolari cerimoniali durante le messe nere.
Nevrosi
Nevrosi Sindrome caratterizzata da una condizione di disagio e sofferenza psichica, legata generalmente a situazioni conflittuali personali o in relazione all'ambiente.
New Addiction
New Addiction Le New Addiction o Nuove Dipendenze comprendono tutte quelle nuove forme di dipendenza in cui non è implicato l’intervento di alcuna sostanza chimica.